titolo

Informazioni importanti
Notizie e novità
seguici su:
Documentazione

mudita yoga

Scarica il libretto dello Yoga per la meditazione


Associazione Centro Yoga Anahata
Via Scalabrini 19/21 (Ospizi Civili), 29122 Piacenza
https://www.centroanahata.org ............e-mail: info@centroanahata.org
contatti: .339 270 9918 (cell. Silvia) - 0523 336715 (segr. tel.)
affiliata CSEN

Giornata di Consapevolezza a Piacenza

Piacenza, sabato 29.11.2025

Il coraggio di essere pace

Giornata di consapevolezza
nella tradizione di Thich Nhat Hanh

con l’insegnante di Dharma Diana Petech


Nell’attuale situazione del mondo fatichiamo a non coltivare sentimenti di avversione, se non di odio, per chi compie atti di guerra, di sterminio.
“L’odio non si sconfigge con l’odio”, però, lo sappiamo bene, e sappiamo quanto sia pericoloso coltivare, sia pure involontariamente, il veleno della mente dell’avversione. Non solo per noi: ogni nostro stato mentale ha un’eco e si riverbera tutt’intorno,
lasciando impronte nella coscienza collettiva.
In che modo uscire dal circolo vizioso delle re-azioni e degli stati mentali non salutari per imboccare il sentiero dell’equanimità, del retto pensiero e dell’azione consapevole?


Insieme al Sangha di Piacenza praticheremo la meditazione seduta e camminata e ci godremo un pranzo in consapevolezza, l’insegnamento e la condivisione.

Quando:
sabato 29 novembre 2025. Accoglienza dalle ore 9,30. Inizio della pratica alle ore 10,30, termine alle ore 17,00.

Dove:
Il sangha di Piacenza si riunisce presso il Centro Yoga Anahata (all’interno degli Ospizi Civili), in via Scalabrini 21, 29122 Piacenza.
Attenzione: il Centro si trova in zona ZTL anche di sabato e nei giorni festivi.
Maggiori informazioni al link:
https://www.sanghapiacenza.org/dove.html

Da portare:

  • cibo vegetariano o vegano da condividere per il pranzo;

  • il proprio cuscino o panchetto da meditazione, o quanto ci aiuta per praticare con agio anche sulla sedia. Il sangha mette a disposizione i tappetini, alcune sedie, alcuni cuscini e panchetti.

Contributo indicativo:
€20. Desideriamo che la quota non sia un ostacolo alla partecipazione per chi al momento ha poche possibilità economiche né un limite alla pratica della generosità per chi può offrire di più.

Iscrizione:

inviare una e-mail a sangha.piacenza@libero.it, oppure inviare un messaggio whatsapp a Riccardo, 320 186 7596, entro giovedì 27 novembre.
Preghiamo di segnalare la città di provenienza per potervi aiutare a condividere il viaggio e ridurre il numero delle auto.
Verrà invita una e-mail o un messaggio di conferma. Nel caso si raggiunga il numero massimo di partecipanti, sarete inseriti nella lista di attesa.