titolo

Informazioni importanti
Notizie e novità
seguici su:
Documentazione

mudita yoga

Scarica il libretto dello Yoga per la meditazione


Associazione Centro Yoga Anahata
Via Scalabrini 19/21 (Ospizi Civili), 29122 Piacenza
https://www.centroanahata.org ............e-mail: info@centroanahata.org
contatti: .339 270 9918 (cell. Silvia) - 0523 336715 (segr. tel.)
affiliata CSEN 


Regolamento interno dell'Associazione


 Scarica il regolamento interno

 

  1. L'accesso ai corsi è limitato ai soci dell'associazione ASD "Centro Yoga Anahata”.

  2. Al momento dell'iscrizione, è necessario compilare l'apposito modulo. E' tassativamente richiesto un certificato medico per attività sportiva non competitiva valido e per i nuovi soci, una foto tessera. Nel caso il certificato medico che per qualsiasi disguido non venga consegnato, ogni eventuale problema fisico derivato dalla pratica ricade sotto la responsabilità dell'allievo.

  3. L'accoglimento della domanda di ammissione a socio sarà decisa con giudizio insindacabile, dal comitato direttivo. Per i minori di 18 anni è richiesta la patria potestà. L'età minima per accedere ai corsi per adulti è 14 anni.

  4. Prima di accedere i corsi, è necessario affrontare un colloquio con l'insegnante. Comunicare eventuali problemi psico-fisici, e l'assunzione di farmaci. Ciò permette di modulare meglio il corso e adattarsi alle esigenze dei partecipanti.

  5. Seguire il corso prescelto; concordare con l'insegnante eventuali variazioni di orario. Eventuali sospensioni dei corsi devono essere comunicate preventivamente all’insegnante, che si riserva di valutarne l’ammissibilità.

  6. Le lezioni perse possono essere recuperate entro e non oltre il periodo di frequenza; nei cicli trimestrali e annuali entro e non oltre il periodo di validità. Eventuali lezioni perse e non recuperate non danno titoli a rimborsi, sconti o a protrazione di validità dell'abbonamento per i periodi successivi.
    I corsi di yoga e pilates hanno percorsi separati, per cui non si potranno recuperare lezioni nell’altra tipologia di corso, tranne accordo preventivo con gli insegnanti.


  7. Se per qualsiasi motivo non sarà possibile praticare le lezioni fisicamente nella nostra sede, la nostra Associazione è organizzata per poter riprendere rapidamente i corsi on-line (via internet, con la piattaforma zoom) e/o di caricare le lezioni registrate su una specifica pagina del sito, di cui verranno date tempestivamente informazioni ai soci. Perciò eventuali chiusure per cause di forza maggiore non daranno titolo ai soci per richiedere rimborsi, estensione di validità dell'abbonamento o facilitazioni di qualsiasi genere.

  8. Nel caso (speriamo remoto che venga richiesta dal Governo un green pass o documento similare, la impossibilità da parte dell'allievo/a di non presentarlo, o la sua scadenzaL'eventuale durante il periodo di validità dell'abbonamento non costituisce titolo per richiesta di rimborso, parziale o totale. L'allievo/a può continuare la frequenza on-line fino alla scadenza del suo abbonamento.

  9. Seguire scrupolosamente tutte le indicazioni e le restrizioni indicate dagli insegnanti dell'Associazione relative alla prevenzione e il contenimento del virus Sars-Co-V2(Covid 19). Chi non si atterrà alle procedure, non sarà ammesso alla lezione in sede.

  10. La tessera associativa e l'abbonamento ai corsi sono strettamente personali e non possono essere trasferiti né ceduti.

  11. Le quote relative ai corsi devono essere versate all'inizio del periodo di partecipazione.

  12. Lo yoga è attenzione, ascolto, rispetto. E' importante arrivare puntuali, attendere in silenzio l'inizio del proprio corso. Mantenere in ordine il proprio spazio; coprire il tappetino con una salvietta. Portere il proprio tappetino, cuscino e delle calze. E' bene portare un panno leggero da usare durante il rilassamento. Alla fine della lezione, riportare a casa i propri oggetti. Siamo ospiti presso un Istituto; siete pregati di non allontanavi dallo spogliatoio e dalla palestra sede dei corsi e mantenere un contegno adeguato.

  13. Non lasciare oggetti di valore o denaro nel bagno/spogliatoio; altre persone potrebbero accedervi. L'associazione non si assume responsabilità nel caso di furti o smarrimenti.

  14. Regole generali: è buona norma indossare una comoda tuta in cotone, evitando tessuti sintetici. Si possono usare calze da poter sfilare. Per una buona pratica, e assolutamente necessario essere digiuni prima della lezione.

  15. Lo statuto dell’associazione è esposto in sede per tutti coloro che lo desiderano consultare. E' anche disponibile alla corrispondente pagina del sito.

  16. I corsi incominciano lunedì 25 settembre 2023 e termineranno venerdì 14 giugno 2024. Eventuali altri periodi di pratica possono essere concordati direttamente con gli insegnanti. L'interruzione per il periodo natalizio e pasquale verrà comunicato preventivamente. Eventuali altri periodi di chiusura saranno comunicati tempestivamente.

Che la pratica della disciplina yoga porti all'apertura del nostro cuore.




5