titolo

Appuntamenti



Clicca qui per info

 

Notizie e novitÓ

Il sito è stato rinnovato!
Tutte le pagine saranno completate in tempi brevi

 

File audio: Perché il Buddha è venuto in Occidente (e altri)

seguici su:
Documentazione

mudita yoga

Scarica il libretto dello Yoga per la meditazione


Associazione Centro Yoga Anahata
Via Scalabrini 19/21 (Ospizi Civili), 29122 Piacenza
http://www.centroanahata.org ............e-mail: info@centroanahata.org
contatti: .339 270 9918 (cell. Silvia) - 0523 336715 (segr. tel.)
 


Come raggiungere il nostro Centro

Un'immagine del chiostro interno

 

Alcuni cenni storici e informazioni. I locali in cui si tengolo i corsi e gli incontri sono nel centro storico della città, facilmente raggiungibili dalla stazione ferroviaria e dagli svincoli dell'autostrada. Per chi vive in città, l'istituto può essere raggiunto in pochi minuti, anche in bicicletta. Chi arriva in auto ha a disposizione diversi e comodi parcheggi.
L'edificio in cui sorge il complesso che ci ospita fu costruito, nella sua parte più antica, nel XV secolo.
Successivemente ampliato, fu per secoli adibito a convento di frati, destinato fin dalla sua nascita all'assistenza e all'educazione.
Situato nel centro della città, a pochi passi dalla piazza di S.Antonino e dal Duomo.
Dall'ingresso principale, situato al numero civico 21 e dotato di portineria, si giunge al chiostro al cui centro c'è un giardino, con uno splendido albero di magnolia pluricentenaria.
La sala della pratica, accogliente e silenziosa, si trova all'interno dell'edificio. La sua superficie è di oltre 80 metri quadrati. Il pavimento è in caldo parquet, spessi muri di pietra e uno speciale tessuto applicato al soffitto ottimizzano l'acustica. Può ospitare agevolmente anche 30 persone per i corsi di yoga (in genere limitati a 25 persone) e per i seminari. Per gli incontri di meditazione possono praticare anche 50 persone
Il Centro mette a disposizione tappetini e cuscini per lo yoga e alcuni panchetti e cuscini più alti per le pratiche meditative.

 

In auto: arrivando dall'autostrada Milano, uscire a Piacenza Sud, indicazioni per Piacenza. Girare a destra in via Caorsana. Alla rotonda del cimitero girare a sinistra in Via Cremona. Alla successiva rotonda girare a destra in Via Colombo, che poi diventa Via Roma. Procedere per circa 500 metri. Superato un piccolo incrocio con un edicola sulla destra, proseguire ancora in via Roma. Girate alla seconda via a sinistra (Via Vescovado) Costeggiare il retro del duomo, poi la prima via a destra (Via Prevostura. Parcheggiare nei Chiostri del Duomo (a pagamento dalle 09,00 alle 19,00 dei giorni lavorativi. Proseguire per 30 metri in via Prevostura. Si incrocia via Scalabrini. Siamo lì, al numero 21. Suonare alla portineria e chiedere del centro yoga/meditazione
Attenzione: via Scalabrini è in zona ZTL, lalle 8 alle 19, anche nei giorni festivi.

 

  Parcheggi disponibili:
- Stradone Farnese, all'intento della Cavallerizza (a pagamento). ..All'altezza dei locali di Eataly.
- Chiostri del Duomo, tranne il mercoledì mattina e il sabato mattina, ..causa mercato. Gratutito dopo le 19 e nei giorni festivi.
- In piazza S.Antonino, di fronte al Teatro. Gratutito dopo le 19 e nei ..giorni festivi.
- In via Scalabrini. Attenzione allo ZTL!


Linee urbane:
- Linea 1: FF.SS - Piazza S.Antonino
- Linea 4
- Linea 6: FF.SS - Piazza S.Antonino
- Linea 8: Stadio - Piazza S.Antonino

La nostra sala di pratica

  In treno: dalla stazione di Piacenza, percorrere via dei Mille, girare a sinistra in via Alberoni. Immettersi in via Roma e girare a sinistra in via Vescovado. Costeggiare la parte posteriore del Duomo, prendere via Prevostura e percorrerla tutta. Si incrocia via Scalabrini, giare a destra e attraversare la strada. Siamo lì, al numero 21. Suonare alla portineria e chiedere del centro yoga/meditazione.
Tempo di percorrena a piedi: circa 10/12 minuti.
Dalla stazione si può prendere l'autobus n. 1, Che ferma in Piazzale Sant'Antonino. Girare in via Scalabrini, percorrerla per circa 150 metri. Siamo al numero 21.

Nel caso di difficoltà, telefonateci!

 

Piantina per raggiungere il Centro dalla stazione ferroviaria
 

L'ingresso del nostro Centro

 

Piantina per raggiungere il Centro dalle autostrade

La magnolia del chiostro

 

5