Regolamento interno del centro yoga Anahata



1.L'accesso ai corsi è limitato ai soci dell'associazione, i quali accettano in modo integrale il presente regolamento.

2.Al momento dell'iscrizione, è necessario compilare l'apposito modulo. E' richiesto anche un certificato medico di buona salute e una foto tessera.

3.L'accoglimento della domanda di ammissione a socio sarà decisa, con giudizio insindacabile, dal comitato esecutivo. Per i minori di 18 anni è richiesta la patria potestà. L'età minima per accedere ai corsi normali è 14 anni.

4.Prima di accedere i corsi, è necessario affrontare un colloquio con l'insegnante. Comunicare eventuali problemi psico-fisici, l'assunzione di farmaci permette di modulare meglio il corso e adattarsi alle esigenze dei partecipanti.

5.Per quanto possibile seguire il corso prescelto; avvisare l'insegnante in caso di variazioni o di sospensione dei corsi. Le lezioni perse possono essere recuperate entro e non oltre 15 giorni; nei cicli trimestrali entro e non oltre il periodo di validità. Le lezioni non usufruite non danno titoli a rimborsi, sconti per i periodi successivi e non possono essere usufruite da terzi.

6.Le quote relative ai corsi devono essere versate all'inizio del periodo di partecipazione.

7.Lo yoga è attenzione, ascolto, rispetto. Arriva puntuale, attendi in silenzio l'inizio del tuo corso. Mantieni in ordine il tuo spazio; copri il tappetino con una salvietta. Se il tuo corso è l'ultimo della giornata, riponi cuscino e tappetino. E' bene portare un panno leggero da usare durante il rilassamento. Siamo ospiti presso un Istituto; sei pregato/a di non allontanavi dallo spogliatoio e dalla palestra sede dei corsi.

8.Non lasciare oggetti di valore o denaro nel bagno/spogliatoio; altre persone potrebbero accedervi. La direzione non si assume responsabilità nel caso di furti o smarrimenti.

9.Regole generali: è buona norma indossare una comoda tuta in cotone, evitando tessuti sintetici. Si possono usare calze da poter sfilare. Per una buona pratica, e assolutamente necessario essere digiuni.

10. Lo statuto dell'associazione è a disposizione a richiesta di coloro che lo desiderino consultare.


Che la pratica della disciplina yoga porti all'apertura del nostro cuore.

Hari om

Pagina principale

 

Novità
-----------------------
I corsi
I seminari
Dove siamo
Chi siamo

------------------------
Lo yoga

L'ayurveda
Libri & articoli
Bibliografia
------------------------
Doc. fotografici
Cucina vegetariana
Software etico
Progetti di sviluppo
------------------------
Links
-----------------------

Regolamento
Statuto

 

Centro Yoga Anahata
c/o Atelier di danza ........Via Scalabrini 19
29100 Piacenza
Tel. 0523/336715 - 339/2709918 (cell.)
http://www.centroanahata.org ...e-mail: info@centroanahata.org
Centro affiliato a Y.A.N.I.